SEPACK LAB S.r.l. (Safety Evaluation PACKaging LABoratory) è una società fondata nel 2009 da Valter Rocchelli e Mara Baronciani, due punti di riferimento nelle analisi di laboratorio, nei progetti di studi e ricerca e nella consulenza su imballaggi e su Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti (MOCA) di qualsiasi natura (plastica, carta e cartone, cellulosa rigenerata, vetro, alluminio e leghe metalliche, legno, sughero, gomma, silicone e ceramica).
I fondatori di Sepack Lab, collaborando sin dal 1979, hanno acquisito una comprovata esperienza nel controllo analitico degli imballaggi e dei MOCA che si è tradotta in molteplici pubblicazioni tecniche e che ha permesso a tutto il nostro personale tecnico di raggiungere un’elevata specializzazione nel settore.
Valter Rocchelli è inoltre membro di alcuni gruppi di lavoro sia a livello nazionale (UNI) che a livello europeo (CEN) per la messa a punto di nuovi metodi normalizzati in ambito MOCA.
Da Febbraio 2020 Sepack Lab è il laboratorio di prova N. 1819L accreditato dall’Ente Italiano di Accreditamento ACCREDIA secondo la norma ISO/IEC 17025.