Safety Evaluation PACKaging LABoratory
ANALISI CHIMICHE, FISICHE E SERVIZI DI CONSULENZA
Sepak lab azienda

SEPACK LAB S.r.l. (Safety Evaluation PACKaging LABoratory) è una società fondata nel 2009 da Valter Rocchelli e Mara Baronciani, due punti di riferimento nelle analisi di laboratorio, nei progetti di studi e ricerca e nella consulenza su imballaggi e su Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti (MOCA) di qualsiasi natura (plastica, carta e cartone, cellulosa rigenerata, vetro, alluminio e leghe metalliche, legno, sughero, gomma, silicone e ceramica).

I fondatori di Sepack Lab, collaborando sin dal 1979, hanno acquisito una comprovata esperienza nel controllo analitico degli imballaggi e dei MOCA che si è tradotta in molteplici pubblicazioni tecniche e che ha permesso a tutto il nostro personale tecnico di raggiungere un’elevata specializzazione nel settore.

Valter Rocchelli è inoltre membro di alcuni gruppi di lavoro sia a livello nazionale (UNI) che a livello europeo (CEN) per la messa a punto di nuovi metodi normalizzati in ambito MOCA ed è fondatore ed Amministratore Delegato di IRCPack S.r.l. (Istituto di Ricerca e Consulenza sul PACKaging) , con cui Sepack Lab collabora attivamente.

Da Febbraio 2020 Sepack Lab è il laboratorio di prova N. 1819L accreditato dall’Ente Italiano di Accreditamento ACCREDIA secondo la norma ISO/IEC 17025.

Sepack Lab si pone come obiettivi primari:

  • l’essere un punto di riferimento per produttori e utilizzatori di MOCA lungo tutta la filiera
  • il problem solving a supporto di produttori e utilizzatori di imballaggi e di MOCA
  • il continuo miglioramento dei servizi analitici forniti ai propri clienti mediante un costante perfezionamento del proprio Sistema di Gestione della Qualità
  • l’estensione delle attività di laboratorio tramite anche l’acquisizione di nuove tecnologie
  • il mantenimento e la valorizzazione delle conoscenze e delle competenze del personale attraverso una continua attività di formazione