Safety Evaluation PACKaging LABoratory
ANALISI CHIMICHE, FISICHE E SERVIZI DI CONSULENZA

SEPACK LAB S.r.l. è il laboratorio di prova N° 1819L accreditato da ACCREDIA, l’Ente Italiano di Accreditamento, secondo la norma ISO/IEC 17025.

La ISO/IEC 17025 disciplina i “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura”. I laboratori che operano in conformità alla ISO/IEC 17025 operano, in generale, in conformità ai principi della norma ISO 9001.

L’accreditamento, oltre ad accertare la competenza tecnica del Laboratorio all’esecuzione delle prove comprese nello scopo di accreditamento, attesta il livello di qualità del lavoro di un laboratorio, verificando la conformità del suo sistema di gestione e delle sue competenze a requisiti normativi internazionalmente riconosciuti, nonché alle prescrizioni legislative obbligatorie.

Gli accordi di mutuo riconoscimento e/o reciprocità stipulati da ACCREDIA con organismi analoghi di altri Paesi assicura il riconoscimento internazionale dei risultati di prova emessi dai laboratori accreditati.

Il personale tecnico di Sepack Lab è prevalentemente costituito da Food Contact Experts iscritti all’AIBO-FCE (Associazione Italiana Business Operator - Food Contact Expert) in grado di fornire assistenza tecnica e legislativa su Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti (MOCA) a supporto dei propri clienti.

AIBO-FCE è un’Associazione che promuove le competenze e la professionalità delle persone fisiche che svolgono la funzione di “Operatore Economico” (Business Operator) come definito dall’art. 2, comma 2, lettera d) del Reg. CE 1935/2004 riguardante i MOCA.